Non c'e' niente come l'odore della torta di mele appena sfornata. In questo classico dessert americano, le mele dolci sono ricoperte da una pasta croccante e sono spesso servite con gelato alla vaniglia. Questa torta sarà sicuramente un successo sia per i bambini che per gli adulti, offrendo il dessert perfetto per le feste.
Preparate l'impasto in semplici passaggi. Mentre l'impasto è a riposo, preparate le mele caramellate. Coprite una tortiera con metà della pasta. Riempite con il composto di mele e coprite con il resto del composto della torta e sarai pronto a infornare.
Passo 1
Iniziate con l'impasto mettendo il burro, la farina e un pizzico di sale in un frullatore. Iniziate ad impastare, aggiungete con cura l'acqua ghiacciata e continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto grossolano, che metterete poi su una teglia da forno. Impastate con le mani fino ad ottenere un impasto liscio, quindi avvolgetelo in una pellicola trasparente e lasciatelo raffreddare per almeno 20 minuti.
Passo 2
Sbucciate le mele, tagliatele a piccoli pezzi e mettetele a bagno in una soluzione di acqua e limone. Mettete lo zucchero e la cannella in una casseruola, aggiungete un po' d'acqua e cuocete fino ad ottenere il caramello. Aggiungete una noce di burro e le mele. Friggete per qualche minuto, mescolando continuamente.
Passo 3
Dividete l'impasto in due metà. Stendetelo con il mattarello e mettete la prima metà su una tortiera imburrata. Riempite l'impasto con le mele e coprite con il resto della pasta. Con un coltello o una forchetta, praticate dei piccoli fori nell'impasto, dai lati al centro della torta. Ora siete pronti a cucinare!
Passo 4
Posizionare il contenitore nel forno sul terzo ripiano. Selezionare la funzione di riscaldamento a convezione forzata. Temperatura: 180°. Tempo di cottura: 40 min.
Chiudi
Dove acquistare
Stai utilizzando il browser Internet Explorer. Utilizza un browser più recente per una navigazione ottimale.