Perfetto come dolce al mattino, ancora tiepido e pronto ad accompagnare una bella tazza di caffè o di tè. Grazie alla cottura al microonde il tempo di realizzazione è notevolmente ridotto.
Questa torta è veloce da preparare: basta unire la farina, lo zucchero, il burro fuso, le uova e i semi di vaniglia in una grande ciotola, versando poi il composto in uno stampo e riponendolo in forno. Un consiglio in più: sostituite il burro con olio di semi di girasole per una versione più leggera di questa torta.
Passo 1
Mettete in una ciotola la farina di mandorle, il burro fuso, lo zucchero, la farina auto lievitante e le uova. Tagliate il baccello di vaniglia con un coltello e separate i semi: li aggiungerete all'impasto insieme al latte. Mescolate con una frusta elettrica per ottenere un impasto omogeneo.
Passo 2
Imburrate l'esclusivo piatto per torte croccanti e spolverizzatelo con la farina, quindi versate metà della pasta regolandola con una spatola. Aggiungete i frutti rossi e coprite con l'impasto rimasto.
Passo 3
Coprite la superficie con le di mandorle intere e spolverate con zucchero a velo.
Passo 4
Posizionate il piatto della torta croccante nel forno a microonde. Selezionate la funzione Crisp con il livello di potenza Auto power level. Tempo di cottura: 8 min.
Chiudi
Dove acquistare
Stai utilizzando il browser Internet Explorer. Utilizza un browser più recente per una navigazione ottimale.