L'asado di vitello è un piatto tipico argentino; la salsa chimichurri che lo accompagna durante la cottura conferisce al piatto un sapore forte e gustoso. La tradizione vuole che venga servito su un piatto tenuto in caldo con carbone di legna: in casa si può scaldare il piatto da portata in forno per un paio di minuti prima di servirlo.
Preparare la marinatura per la carne e utilizzarla per condire il taglio di vitello selezionato. Durante la cottura della carne al forno, iniziate a preparare la salsa di chimichurri con il quale verrà servita la carne affettata. Un consiglio in più: aggiungete qualche cucchiaino di aceto di mele alla salsa di chimichurri per una nota fresca e piacevolmente leggera.
Passo 1
Preparare la marinata per la carne e utilizzarla per condire il taglio di vitello selezionato. Durante la cottura della carne al forno, iniziare a preparare il sugo di chimichurri con il quale verrà servita la carne affettata. Un consiglio in più: aggiungere qualche cucchiaino di aceto di mele al sugo di chimichurri per una nota fresca e piacevolmente leggera.
Passo 2
Per preparare la salsa chimichurri, è necessario pelare e tritare l'aglio rimasto, il peperoncino, il cipollotto sbucciato, il prezzemolo e l'origano. Mettete poi tutti gli ingredienti in una terrina, quindi aggiungete il cumino e l'aceto di mele. Infine, aggiungete l'olio d'oliva e mescolate bene il tutto.
Passo 3
Una volta che la vostra carne è marinata, mettetela su una teglia da forno che avete precedentemente irrorato con un filo d'olio. La salsa di chimichurri sarà servita con il vostro asado di vitello cotto.
Passo 4
Mettere il contenitore nel forno, sul secondo ripiano. Selezionare la funzione di riscaldamento convenzionale. Temperatura 165°. Tempo di cottura: 55 min.
Chiudi
Dove acquistare
Stai utilizzando il browser Internet Explorer. Utilizza un browser più recente per una navigazione ottimale.