Questi piccoli pasticcini francesi sono deliziosi! Morbidi all'interno, solitamente ripieni di marmellata o crema, croccanti all'esterno. Un'elegante pasticcino perfetto per accompagnare il tè con gli amici.
I macarons richiedono molta cura nella loro preparazione. Per prima cosa setacciate la farina con lo zucchero a velo e separate gli albumi delle uova. In una casseruola, sciogliete lo zucchero in un po' d'acqua. Attenzione: non superate i 118°C. Ora versate lo sciroppo nell'albume d'uovo. Lavorate il composto ulteriormente con una frusta elettrica. Infine, aggiungete il colorante alimentare. Non appena ottenete una massa liscia potete versarla in una sac a poche e formate poi delle piccole palline direttamente su una teglia da forno.
Passo 1
Iniziate setacciando la farina con lo zucchero a velo e metà dell'albume d'uovo. Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Passo 2
Versate gli albumi rimanenti in un frullatore e fate amalgamare. Mettete lo zucchero e l'acqua in una casseruola, mescolate bene e lasciate sciogliere lo zucchero a fuoco basso. Attenzione: non superare i 118°.
Passo 3
Mescolate lo sciroppo con l'albume d'uovo e continuate a sbattere con una frusta elettrica. Continuate fino rendere il composto temperatura ambiente. Aggiungete il colorante alimentare e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola.
Passo 4
Versate il composto in una sac a poche e mettete alcune piccole palline di circa 2 cm di diametro direttamente su una teglia da forno. Attendete qualche minuto fino a quando la superficie è soda, quindi cuocete in forno.
Passo 5
Posizionare il contenitore nel forno sul secondo ripiano. Selezionare la funzione di riscaldamento convenzionale. Temperatura: 170°. Tempo di cottura: 15 min.
Chiudi
Dove acquistare
Stai utilizzando il browser Internet Explorer. Utilizza un browser più recente per una navigazione ottimale.