L'insalata Ceasar è una ricca insalata tipica americana con il pollo come ingrediente principale. Creata dallo chef italiano Cesare Cardini, è ricoperta da una salsa cremosa che rende il piatto ancora più delizioso. Provatela in questa versione ricca e tradizionale.
Iniziate a preparare questo piatto cucinando il pollo al forno insieme ai crostini di pane fatti in casa. Poi preparerete la salsa. Alla fine prendete il pollo cotto, tagliatelo a cubetti, lavate e tagliate l'insalata e mettete il tutto in una grande ciotola. Aggiungete i crostini, la salsa e le spezie. Un consiglio in più: aggiungete foglie di basilico e un pizzico di pepe rosa.
Passo 1
Mettete i petti di pollo in una padella. Tagliate la crosta del pane a fette, poi tagliatelo a pezzetti e mettetelo in pentola insieme al pollo.
Passo 2
Preparate il condimento mescolando succo di limone, uovo, aceto, aglio pelato, salsa di Worcester, sale e pepe macinato fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Passo 3
Pulite e tritate le foglie di lattuga, quindi mettetele in una grande ciotola. Tagliate il pollo in piccoli pezzi e aggiungetelo all'insalata insieme ai crostini arrostiti e al condimento. Condite, mescolate e servite.
Passo 4
Mettete la teglia nel forno. Selezionate la funzione di riscaldamento convenzionale. Temperatura: 185°. Tempo di cottura: 25 min.
Chiudi
Dove acquistare
Stai utilizzando il browser Internet Explorer. Utilizza un browser più recente per una navigazione ottimale.