1953D17A-1B74-4C5A-9D5C-1269E183BB7935F0132F-C7AF-4BD9-BAD9-DEE9E827E559assistantTavola disegno 1CalendarPathFill 1Confirm_flagIcon/Appliance/Cooking/LittleIcon/Appliance/Cooling/LittledownloadFill 1Info_textWASHING MACHINEFill 1LockmoneyTavola disegno 1powerRisorsa 1Icon_searchIcon_searchtoolstoolswashingwellbeing
m-1

Domande frequenti (FAQ)

Trova le soluzioni più comuni per ovviare a piccoli inconvenienti di funzionamento e manutenzione del tuo elettrodomestico Bauknecht.

Naviga per categoria di prodotto il nostro dispositivo di Assistenza Tecnica Online, ed in pochi passaggi troverai utili suggerimenti per risolvere autonomamente il tuo problema.

close

Lavatrici e lavasciuga

Lavatrici/Lavasciuga

Il programma per l'essiccatore non è terminato.

Dopo ogni programma di asciugatura, per proteggere la biancheria, la fase di protezione delle pieghe viene eseguita inizialmente per 1 ora dopo la fine del programma, a condizione che la biancheria non venga rimossa immediatamente.

Perdita allo scambiatore di calore

Sotto lo scambiatore di calore c'è un foro di scarico che deve essere pulito durante la pulizia dello scambiatore di calore in quanto la lanugine vi resta intrappolata.

Il rubinetto è completamente aperto?

Se l'ingresso dell'acqua è chiuso, l'apparecchio non funziona. Per favore, apri il rubinetto.

L'apparecchio perde sul dosatore del detersivo.

Controlla se la pressione all'ingresso dell'acqua è troppo alta. Se necessario, chiudi un po' il rubinetto.

Il filtro tra il rubinetto e il tubo di aspirazione è bloccato?

Controlla il filtro e puliscilo se necessario. Prima di effettuare questa operazione, assicurarsi che il rubinetto sia spento.

Ho bisogno di un sottofondo ottimale per la mia lavatrice in modo che la macchina non si muova e il mio pavimento sia protetto.

I sottofondi antivibranti WPRO offrono la soluzione ottimale. Non solo proteggono i pavimenti sensibili, ma smorzano anche le vibrazioni della lavatrice in modo particolarmente efficiente.

Come posso rimuovere il lucchetto per il trasporto della lavatrice?

1. Allentare le viti di tutti e 4 i bulloni di trasporto di circa 35 mm, utilizzando una chiave adatta. 2. Premere la vite all'interno della lavatrice nella posizione di arresto (min. 20 mm). Estrarre gli anelli di gomma dalle aperture (non estrarre le viti!). Ora l'intero bullone di trasporto può essere rimosso. 3. Premere i tappi di plastica per le aperture fornite con la macchina per chiuderle.

La sua lavatrice è collegata?

Se la spina non è inserita correttamente nella presa di corrente, l'unità andrà in sciopero. Per favore, controlla questo.

Il riempimento della mia lavatrice è difficile per me.

La base WPRO Universal è ideale per riempire e scaricare facilmente la lavatrice o l'asciugatrice. Di valore ortopedico grazie alla perfetta altezza di lavoro ergonomica.

È disponibile la tensione di rete?

È possibile verificarlo rapidamente con un altro dispositivo, come un asciugacapelli o una lampada da tavolo. È sufficiente inserire il "tester" nella presa a muro.

Il filtro di scarico è pulito?

Un filtro molto spumeggiante può portare a tempi di asciugatura più lunghi e quindi a un maggiore consumo energetico. Fare riferimento alle istruzioni per l'uso.

Display "Rubinetto acqua chiuso"

Controlla che il rubinetto sia aperto. La pressione dell'acqua all'ingresso dell'acqua può essere troppo alta. Il tubo flessibile di scarico potrebbe essere troppo basso.

Hai chiuso bene la porta dell'asciugatrice?

Se lo sportello dell'asciugatrice non è chiuso correttamente, l'apparecchio non si avvia. Si prega di controllare e consultare le istruzioni per l'uso. A volte una breve pressione contro la porta può essere d'aiuto.

Hai confermato correttamente il tasto programma o il tasto di avvio?

Se questi sono impostati sbagliati, il processo di lavaggio non può avere luogo. Controlla e, se necessario, fa riferimento alle istruzioni per l'uso.

Temperatura ambiente per l'essiccatore

Il dispositivo deve essere installata in un ambiente in cui la temperatura ambiente deve essere superiore a +5°C. L'unità non deve essere esposta alla luce solare diretta.

Lavatrice/Asciugatrice

Il dispositivo non gira.

Controlla se la quantità di carico è stata rispettata nel programma selezionato. Il dispositivo non deve essere sovraccarico o sottocaricato, altrimenti il sistema di controllo di bilanciamento si attiva.

Lavatrice/Lavasciuga

Come posso evitare perdite dalla lavatrice?

La valvola di arresto acqua WPRO è facile da installare tra il rubinetto e il tubo di ingresso ed è una valvola di sicurezza regolabile che misura la quantità di acqua che scorre e interrompe l'ingresso dell'acqua in caso di superamento della portata preimpostata. In caso di difetti in lavatrice o in lavastoviglie, questo previene efficacemente il traboccamento. Ulteriori informazioni possono essere trovate qui.

Il dispositivo è sovraccarico?

Se il tamburo di un'asciugatrice è troppo pieno, il bucato non può asciugare correttamente. E' meglio usare due cicli di asciugatura

La Toplader lavatrice perde.

Presta attenzione al corretto dosaggio del detersivo.

Il programma è stato interrotto?

Se il programma precedente non è stato completato, la macchina non può eseguire un nuovo programma. Se necessario, imposta il programma su "Pump out" e premere il pulsante di avvio o premere "Cancella programma".

Lavaggio/Lavasciuga

Il fusibile va bene?

Si prega di controllare il fusibile appropriato nella scatola portafusibili del vostro appartamento o casa. Se necessario, riaccendere il fusibile.

Gli inserti del dosatore del detersivo sono inseriti correttamente?

Se gli inserti del dosatore del detersivo non sono inseriti correttamente, il detersivo non può essere risciacquato correttamente. Se necessario, consulta le istruzioni per l'uso.

Il bucato è stato strizzata a sufficienza?

Se la biancheria è troppo umida, l'apparecchio ha bisogno di più tempo per asciugarla. Pertanto, far girare sempre il bucato sufficientemente in lavatrice prima - con almeno 1.000 cicli di centrifugazione.

Lo scambiatore di calore è stato pulito?

In un essiccatore a condensazione, uno scambiatore di calore sporco comporta un maggiore consumo energetico. Pulire regolarmente lo scambiatore di calore - il Manuale di istruzioni dirà come fare.

Come posso collegare in sicurezza l'asciugatrice e la lavatrice?

Il telaio di collegamento WPRO stabilizza l'asciugatrice in modo assolutamente sicuro sulla lavatrice.

Come faccio a mantenere e proteggere la mia lavatrice?

Le compresse WPRO PowerFresh si sciolgono e rimuovono con l'aiuto di residui di ossigeno e odori sgradevoli dalla lavatrice. Altri prodotti di pulizia WPRO per la lavatrice si trovano qui.

Il serbatoio dell'acqua del vostro essiccatore a condensazione è inserito correttamente?

Per gli essiccatori a condensazione, il serbatoio dell'acqua deve essere completamente inserito. Fai riferimento alle istruzioni per l'uso.

I tubi di ingresso e di uscita sono privi di nodi?

Se un tubo ha una piega, prova a posarlo senza farlo attorcigliare.

I tubi dell'aria di scarico sono posizionati correttamente nell'essiccatore dell'aria di scarico?

Se l'aria di scarico non può fuoriuscire correttamente, la biancheria rimane umida. Fai riferimento alle istruzioni per l'uso.

Il serbatoio dell'acqua del vostro essiccatore a condensazione è vuoto?

Gli essiccatori a condensazione non funzionano quando il serbatoio dell'acqua è pieno. Per lo svuotamento del serbatoio dell'acqua consultare le istruzioni per l'uso.

L'asciugatrice è collegata?

Se la spina non è inserita correttamente nella presa di corrente, l'unità andrà in sciopero. Per favore, controlla questo.

Il mio nuovo dispositivo non funziona. Qual è la ragione e cosa posso fare?

L'altezza minima di scarico del tubo flessibile di scarico deve essere compresa tra 70 cm e 1,20 m. Il tubo di scarico deve essere installato in posizione orizzontale. Controllare se c'è un tappo cieco nel tubo di scarico.

Avete controllato il filtro per la lanugine o la trappola per oggetti estranei?

Se il filtro della lanugine è ostruito o la trappola per oggetti estranei è bloccata, la macchina non funziona più. Se necessario, pulire il filtro di scarico e/o la trappola per oggetti estranei.

Hai chiuso correttamente lo sportello (Frontlader) o il coperchio (Toplader) della tua macchina?

Se lo sportello e il coperchio non sono chiusi correttamente, l'unità non può avviarsi. Si prega di controllare e consultare le istruzioni per l'uso. A volte una breve pressione contro la porta o il coperchio può essere d'aiuto.

Frigoriferi/Congelatori

Ghiaccio e cristalli di ghiaccio in frigoriferi e congelatori

Lo sbrinatore WPRO rimuove senza fatica la formazione di ghiaccio e cristalli di ghiaccio nel frigorifero e nei congelatori, consentendo così uno sbrinamento senza problemi.

Il tuo frigorifero/congelatore è collegato?

Se la spina non è inserita correttamente nella presa di corrente, l'unità andrà in sciopero. Per favore, controlla questo.

Il telaio della porta del frigorifero è caldo?

Non c'è niente di cui preoccuparsi. Tutto è in ordine. In questo modo, il dispositivo impedisce la formazione di condensa all'interno.

L'indicatore del filtro dell'acqua si accende.

Finché l'indicatore del filtro dell'acqua si illumina in blu, questo indica che il filtro dovrebbe essere sostituito al più presto. Solo quando l'indicatore si accende in rosso si dovrebbe sostituire il filtro dell'acqua. Dopo aver inserito il nuovo filtro dell'acqua, non azzerare il display - solo quando il display inizia a lampeggiare il display può essere azzerato. Qui puoi trovare i nuovi filtri dell'acqua.

Il fusibile va bene?

Si prega di controllare il fusibile appropriato nella scatola portafusibili del vostro appartamento o casa. Se necessario, riaccendere il fusibile.

La ventilazione è garantita dalla griglia di ventilazione?

Se c'è qualcosa sulla griglia di ventilazione o se la griglia di ventilazione è polverosa, il vostro frigorifero/congelatore non può ricambiare l'aria. Il risultato è un aumento della temperatura interna. Non appoggiare nulla sulla griglia di ventilazione o pulirla.

La porta del frigorifero o del congelatore è chiusa correttamente?

Se la porta non è chiusa correttamente, il freddo sfugge. È sufficiente una breve contropressione e l'apparecchio si raffredda normalmente. In questo modo si eviterà anche un'eccessiva formazione di gelo.

Il canale di scarico all'interno dell'unità è libero?

Assicurarsi che il canale di scarico o il foro di scarico all'interno dell'unità non sia ostruito da residui di cibo o simili.

È disponibile la tensione di rete?

È possibile verificarlo rapidamente con un altro dispositivo, come un asciugacapelli o una lampada da tavolo. È sufficiente inserire il "tester" nella presa a muro.

Il dispositivo non si raffredda.

Controllare la temperatura ambiente. Ciò è determinato dalla classe climatica dell'unità. Per controllare la temperatura nel frigorifero, utilizzare il termometro WPRO per il frigorifero e il congelatore.

Come si prevengono gli odori e la diffusione di batteri nocivi nel frigorifero?

Odori e batteri nel frigorifero sono causati da frutta matura, verdura e altri alimenti. La soluzione ottimale è il nostro WPRO Freshness Box. Per tenere sotto controllo gli odori sgradevoli, offriamo il WPRO Magic Cover. Il coperchio ermetico per la conservazione degli alimenti è universalmente applicabile su tutti i tipi di pentole, ciotole e altri contenitori.

Frigoriferi/Congelatori

Ghiaccio e cristalli di ghiaccio in frigoriferi e congelatori

Lo sbrinatore WPRO rimuove senza fatica la formazione di ghiaccio e cristalli di ghiaccio nel frigorifero e nei congelatori, consentendo così uno sbrinamento senza problemi.

Il tuo frigorifero/congelatore è collegato?

Se la spina non è inserita correttamente nella presa di corrente, l'unità andrà in sciopero. Per favore, controlla questo.

Il telaio della porta del frigorifero è caldo?

Non c'è niente di cui preoccuparsi. Tutto è in ordine. In questo modo, il dispositivo impedisce la formazione di condensa all'interno.

L'indicatore del filtro dell'acqua si accende.

Finché l'indicatore del filtro dell'acqua si illumina in blu, questo indica che il filtro dovrebbe essere sostituito al più presto. Solo quando l'indicatore si accende in rosso si dovrebbe sostituire il filtro dell'acqua. Dopo aver inserito il nuovo filtro dell'acqua, non azzerare il display - solo quando il display inizia a lampeggiare il display può essere azzerato. Qui puoi trovare i nuovi filtri dell'acqua.

Il fusibile va bene?

Si prega di controllare il fusibile appropriato nella scatola portafusibili del vostro appartamento o casa. Se necessario, riaccendere il fusibile.

La ventilazione è garantita dalla griglia di ventilazione?

Se c'è qualcosa sulla griglia di ventilazione o se la griglia di ventilazione è polverosa, il vostro frigorifero/congelatore non può ricambiare l'aria. Il risultato è un aumento della temperatura interna. Non appoggiare nulla sulla griglia di ventilazione o pulirla.

La porta del frigorifero o del congelatore è chiusa correttamente?

Se la porta non è chiusa correttamente, il freddo sfugge. È sufficiente una breve contropressione e l'apparecchio si raffredda normalmente. In questo modo si eviterà anche un'eccessiva formazione di gelo.

Il canale di scarico all'interno dell'unità è libero?

Assicurarsi che il canale di scarico o il foro di scarico all'interno dell'unità non sia ostruito da residui di cibo o simili.

È disponibile la tensione di rete?

È possibile verificarlo rapidamente con un altro dispositivo, come un asciugacapelli o una lampada da tavolo. È sufficiente inserire il "tester" nella presa a muro.

Il dispositivo non si raffredda.

Controllare la temperatura ambiente. Ciò è determinato dalla classe climatica dell'unità. Per controllare la temperatura nel frigorifero, utilizzare il termometro WPRO per il frigorifero e il congelatore.

Come si prevengono gli odori e la diffusione di batteri nocivi nel frigorifero?

Odori e batteri nel frigorifero sono causati da frutta matura, verdura e altri alimenti. La soluzione ottimale è il nostro WPRO Freshness Box. Per tenere sotto controllo gli odori sgradevoli, offriamo il WPRO Magic Cover. Il coperchio ermetico per la conservazione degli alimenti è universalmente applicabile su tutti i tipi di pentole, ciotole e altri contenitori.

Forni

Forni

Macchie sotto il piano cottura in ceramica

Si tratta spesso di illusioni ottiche che di solito scompaiono dopo la pulizia del piano cottura in ceramica.

La cappa è collegata alla rete elettrica?

Se la spina non è inserita correttamente nella presa di corrente, l'unità andrà in sciopero. Per favore, controlla questo.

È disponibile la tensione di rete?

È possibile verificarlo rapidamente con un altro dispositivo, come un asciugacapelli o una lampada da tavolo. È sufficiente inserire il "tester" nella presa a muro.

Il fusibile è a posto o la tensione di rete è presente?

Si prega di controllare il fusibile appropriato nella scatola portafusibili del vostro appartamento o casa. Se necessario, riaccendere il fusibile.

L'indicatore "Door" lampeggia?

Per i microonde con display elettronico, se la porta non è stata chiusa correttamente per più di 30 secondi (serratura per bambini) lampeggia "door". Aprire brevemente la porta e premerla di nuovo con decisione.

Cosa posso fare per evitare lo sporco dei piani cottura in ceramica?

Si prega di controllare se le pentole sono adatte. La contaminazione è spesso causata da grasso bruciato, da residui di cottura (calce, amido, ad es. acqua per la pasta) o dall'usura dei decori e dell'alluminio (basi per pentole). Si consiglia di pulire il piano cottura in ceramica con un detergente per piani cottura in ceramica disponibile in commercio o di utilizzare il nostro efficiente WPRO set composto da detergente per vetroceramica e raschietto.

In un essiccatore a condensazione, uno scambiatore di calore sporco comporta un maggiore consumo energetico. Pulire regolarmente lo scambiatore di calore - le istruzioni per l'uso ti diranno come fare.

La colorazione bruna è causato dal calore. Suggerimento per la casa: rimuovere con la schiuma da barba. Consigliamo anche il nostro detergente per acciaio inossidabile ACTIV'inox.

L'orologio del tuo forno è programmato?

Se il display dell'orologio mostra "Stop", imposta l'ora. Ulteriori informazioni si trovano nelle istruzioni per l'uso dell'apparecchio.

Posso ancora usare le "vecchie" pentole con il mio nuovo piano cottura a induzione?

Sì, con le nostre piastre di adattamento WPRO per piani cottura a induzione puoi continuare ad utilizzare senza problemi le tue pentole e padelle che non sono adatte all'induzione. Qui puoi trovare le piastre di adattamento.

Perché la cappa ha una scarsa capacità di aspirazione?

Con un filtro del grasso sporco, l'apparecchio non è in grado di estrarre correttamente i fumi. Per favore, pulirlo o sostituirlo. Potrebbe essere necessario resettare l'elettronica. Maggiori informazioni si trovano nelle istruzioni per l'uso. Puoi trovare i nostri filtri di ricambio qui.

Il microonde è collegato alla presa di corrente?

Se la spina non è inserita correttamente nella presa di corrente, l'unità andrà in sciopero. Per favore, controlla questo.

Tutti i fusibili sono in funzione?

Una stufa ha fino a tre fusibili. Tutti e tre i fusibili devono essere accesi, altrimenti la stufa non funziona o funziona solo parzialmente.

Cerca la documentazione usando il 12NC/F0

RICERCA

Cerca la documentazione usando il codice commerciale

RICERCA

Chiudi

Dove acquistare