Il nostro ambiente ha la priorità
L’ecologia è parte integrante e costitutiva del nostro DNA, è ciò che ci spinge a ottimizzare costantemente le nostre innovazioni interne. Le nuove tecnologie che trovano applicazione nelle lavatrici PremiumCare si fanno apprezzare con le utili funzioni CleverClean e CleverDose. Entrambe le funzioni riducono sensibilmente il consumo di acqua, fino a 10'000 litri all’anno per ogni unità. Un’incredibile quantità di acqua risparmiata, se consideriamo il potenziale di tutta la Svizzera. 

Queste tecnologie all’avanguardia caratterizzano anche l’assortimento dei frigoriferi.
In questo ambito vanno menzionate le funzioni StopFrostProFresh ed EcoNight, le quali fanno sì che gli alimenti restino freschi più a lungo riducendo, al contempo, i costi energetici. Tali funzioni ripagano il consumatore ed evidenziano, al tempo stesso, il contributo concreto di Bauknecht a favore della tutela ambientale attraverso la ricerca.
  

Se ogni famiglia svizzera lavasse utilizzando le nuove lavatrici Bauknecht, si avrebbe un risparmio annuo pari a 23'333'333 vasche da bagno piene - ovvero CHF 7'000'000.-.