Media Torna
Comunicato stampa: Un programma senza macchia: L’innovativo programma Antimacchie 100 di Bauknecht

Un programma senza macchia: L’innovativo programma Antimacchie 100 di Bauknecht

Lenzburg, 11 febbraio 2019 - Con ActiveCare, Bauknecht lancia sul mercato una nuova serie per la cura del bucato che non lascia scampo alle macchie. Con il Programma Antimacchie 100, lavatrice e lavasciuga rimuovono oltre 100 diversi tipi di sporco. La sofisticata combinazione tra la tecnologia Digital Motion e un preciso controllo della temperatura fornisce eccezionali risultati di lavaggio già a 40 °C – e senza pretrattare. In questo modo i tessuti non si sciupano e i colori mantengono la loro lucentezza nel tempo. 



Senza più necessità di pretrattare
Negli ultimi anni i prodotti tessili sono diventati sempre più complessi, con sofisticati tessuti misti e fragili applicazioni che richiedono un lavaggio particolarmente delicato. Rimuovere le macchie da questi capi delicati può rappresentare una sfida, soprattutto senza danneggiare i tessuti con alte temperature o detergenti aggressivi. Alcuni studi dimostrano che, spesso, i consumatori non sono soddisfatti dei risultati di lavaggio a basse temperature, motivo per cui pretrattano le macchie o impostano comunque temperature più elevate. Con i nuovi apparecchi ActiveCare non è più necessario. 

Tre funzioni per un lavaggio perfetto
Le macchine ActiveCare con quantità d’acqua, livello della temperatura e movimenti del cestello controllati dalla tecnologia Digital Motion permettono di attivare tutta la forza pulente del detersivo. Fino a otto diversi movimenti del cestello in un unico ciclo di lavaggio consentono di rimuovere efficacemente 100 diverse macchie anche a basse temperature. Persino il programma rapido rimuove 30 tipi di macchie in 45 minuti. Dei sensori monitorano il livello dell’acqua e garantiscono l’impiego dell’esatta quantità d’acqua in ogni fase. Per un lavaggio non solo delicato, ma anche efficiente: il motore inverter ProSilent ha battuto la soglia della classe energetica A+++ del 30% e la garanzia sul motore di 10 anni offre inoltre una sicurezza a lungo termine.

Lavasciuga, per facilitare anche la stiratura
Con lo speciale programma «Lavaggio camicie & Asciugatura 40 °C», camicie e magliette escono dalla lavasciuga quasi per niente sgualcite, riducendo così fino al 30% il tempo dedicato alla stiratura. E se il bucato dovesse aspettare un po’ prima di essere stirato, si può impostare il programma «Prestiratura» che, con l’aiuto del vapore, riduce al minimo le pieghe dei capi facilitandone la stiratura. Con una classe di efficienza energetica A, la lavasciuga non salvaguarda solo il portafoglio, ma anche l’ambiente.

Asciugatrici: non pulire mai più il condensatore
Le asciugatrici ActiveCare, come le lavatrici, sono ottimizzate per un’asciugatura delicata. Inoltre, dispongono di programmi speciali per la biancheria dei neonati e i peluche, nonché di un proprio programma antiallergico. Con questa nuova generazione, il tempo impiegato per la pulizia si riduce notevolmente: il condensatore è autopulente e viene regolarmente sciacquato con acqua di condensazione – la fastidiosa pulizia con l’aspirapolvere è ormai superata. Con un livello di rumorosità di soli 64 dB(A), queste asciugatrici sono inoltre particolarmente silenziose.



Bauknecht AG Svizzera

Bauknecht Svizzera, con sede centrale a Lenzburg, è stata fondata nel 1952. Dal 1991, Bauknecht è parte del Gruppo Whirlpool. Il portafoglio dei marchi in Svizzera comprende Bauknecht, Whirlpool e Indesit come anche grandi elettrodomestici di KitchenAid. Oggi Bauknecht può contare su 200 dipendenti e commercializza apparecchi domestici per cucinare, cuocere al forno, rigovernare, lavare, asciugare, refrigerare e congelare. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.bauknecht.ch


Contatto

Comunicazione

Nicole Haller

Dammweg 21

5600 Lenzburg

Tel. 062 888 32 49

nicole_haller@whirlpool.com

Venite a trovarci su

Bauknecht.ch

facebook.com/bauknechtschweiz

youtube.com/BauknechtGlobal


Media release del 11.02.2019