Media Torna
Materiale stampa: Bauknecht vince quattro iF Design Awards

Bauknecht vince quattro iF Design Awards

Ben quattro apparecchi della nuova linea di design COLLECTION.09 di Bauknecht sono stati premiati con il famoso iF DESIGN AWARD. Il piano di cottura a induzione ESPIF 8950, il forno a microonde da incasso, lo steamer combinato da incasso e la macchina da caffè automatica da incasso d'ora in poi potranno fregiarsi dell'ambito marchio iF. I premi dimostrano che, con il suo sorprendente abbinamento di design autentico, funzioni innovative e alte prestazioni, Bauknecht si trova sulla giusta strada.

L'iF DESIGN AWARD è uno dei premi per il design più rinomati del mondo. Nel 2017 sono stati 5'500 i contributi provenienti da 59 Paesi a competere per il premio riconosciuto a livello internazionale per l'eccellenza nel design. Quattro apparecchi del nuovo programma di prodotti da incasso Bauknecht hanno convinto la giuria internazionale di esperti di design, composta da 58 membri, ricevendo grande plauso e apprezzamento.

«Siamo entusiasti di ricevere contemporaneamente quattro riconoscimenti per il design iF per gli apparecchi della nostra COLLECTION.09. Nel progettare questi prodotti abbiamo dato priorità sin dall'inizio alle esigenze dei nostri clienti» dichiara soddisfatto Stephan Gieseck, CEO e presidente del Consiglio di Amministrazione di Bauknecht Svizzera. «Per prima cosa abbiamo osservato l'ambiente domestico e lo stile di vita dei nostri clienti; poi abbiamo sviluppato funzioni innovative, che permettono ai nostri clienti di avere più tempo libero per i propri cari».

Con il programma da incasso, Bauknecht ha creato una linea di prodotti di alta qualità, che completano in modo ottimale ogni cucina moderna. Grazie alla loro estetica intramontabile, si inseriscono perfettamente nelle attuali soluzioni per la cucina, conferendo al contempo un tocco di prestigio. Così, le loro straordinarie prestazioni, l'efficienza e l'innovazione vengono valorizzate al meglio.

Il piano di cottura a induzione Bauknecht
Il premiato piano di cottura a induzione con zona Flexi utilizza la tecnologia Flexi per suddividere il piano di cottura in due zone separate, o per formare un'unica zona particolarmente grande. Perfetto per tegami ovali, rettangolari e oblunghi, e per l'utilizzo contemporaneo di diverse pentole. La dotazione comprende anche una potente funzione booster da 5,4 kW per un'ebollizione rapida. La zona Flexi è facile da utilizzare grazie al pannello TouchControl a comando elettronico. Il cursore consente di scegliere facilmente uno dei nove livelli di temperatura o di accedere a una delle funzioni di cottura.

Forno a microonde da incasso Bauknecht
Grazie alle loro funzioni innovative, i forni a microonde da incasso di Bauknecht si sono consolidati come validi aiutanti per la preparazione rapida e priva di grassi di pietanze deliziose e nutrienti. Mentre la piastra Crisp permette una cottura dorata e croccante, perfetta per pizze e simili, la funzione aria calda consente una preparazione delicata delle verdure. Il sistema 3D distribuisce in modo ottimale le microonde nel vano cottura, per ridurre i tempi di cottura e il consumo energetico. Funzioni e programmi adatti alle esigenze dello stile di vita moderno aiutano a preparare pietanze deliziose e a prendersi cura ancora meglio dei propri cari.

Lo steamer combinato da incasso Bauknecht
L'elegante steamer combinato da incasso di Bauknecht è la quintessenza della versatilità: l'apparecchio, utilizzato in primo luogo come steamer, può fare molto di più grazie alla funzione di ricircolo dell'aria e al funzionamento combinato. Controlla la temperatura e il grado di umidità nel vano cottura, di modo che le pietanze rimangano sempre croccanti fuori e morbide dentro. Per una preparazione perfetta di arrosti succosi, così come di cibi surgelati e dessert. Programmi di cottura intelligenti preimpostati e una speciale sonda termica aiutano a scongelare, riscaldare e cuocere. E, grazie agli innovativi comandi FullTouch, l'uso è davvero semplice.

Macchina da caffè automatica da incasso Bauknecht
Con la macchina da caffè automatica, che si abbina perfettamente al design essenziale contemporaneo degli altri apparecchi della linea da incasso Bauknecht, è possibile preparare il caffè lasciando sprigionare tutto il suo aroma. Scegliendo, per un sapore particolarmente fresco, il caffè in grani, oppure le miscele macinate, per un espresso con un aroma intenso: grazie alla regolazione precisa della temperatura e delle quantità, si ottengono caffè speciali come al bar. Lo schiumalatte integrato completa l'esperienza personale del caffè.

Il premio iF DESIGN AWARD 
L'iF DESIGN AWARD è uno dei premi per il design più importanti del mondo. Da 60 anni l'eccellenza nel design viene premiata in tutto il mondo con il marchio iF. I premi per il design vengono conferiti alle seguenti categorie: Product, Packaging, Communication & Service Design, Architecture & Interior Architecture e Professional Concepts. Il riconoscimento viene conferito una volta l'anno dall'iF International Forum Design GmbH, la più antica organizzazione tedesca indipendente di design. Tutti i contributi premiati vengono inseriti nella iF WORLD DESIGN GUIDE, integrati nell'app «iF design» ed esposti all'iF Design Exhibition di Amburgo.

Bauknecht Svizzera
Bauknecht Svizzera, con sede centrale a Lenzburg, è stata fondata nel 1952. Dal 1991, Bauknecht è parte del Gruppo Whirlpool. Il portafoglio dei marchi in Svizzera comprende Bauknecht, Whirlpool und Indesit. Oggi Bauknecht può contare su 200 dipendenti e commercializza apparecchi domestici per cucinare, cuocere al forno, rigovernare, lavare, asciugare, refrigerare e congelare. Per ulteriori informazioni visitate il sito
www.bauknecht.ch.

Contatto
Bauknecht SA
Dammweg 21
5600 Lenzburg
Tel. 0848 801 002
Fax 0848 801 017 

Comunicazione
Roswitha Thurnheer
Dammweg 21
5600 Lenzburg
Tel. 079 669 57 94
roswitha_thurnheer@whirlpool.com


Venite a trovarci su
bauknecht.ch
facebook.com/bauknechtschweiz
youtube.com/BauknechtGlobal


Media release del 20.02.2017